lunedì 15 settembre 2014

Birthstone Challenge: Sapphire. Zoya Song


  September is associated with sapphire so, even if I was born in March, this is my month. Finally some blue!
Sapphire has been popular since the Middle Ages and, according to folklore, it was to protect your loved ones from envy and harm.  Medieval clergy wore sapphires to symbolize heaven, while commoners thought the gem attracted heavenly blessings.
My sapphire is a nail polish I couldn't have missed and IMO it's one of the most gorgeous blue ever: Zoya Song, from their Diva collection for Fall 2012, an awesome and deep sapphire blue enriched with shimmer and glassflecks.
Song is a one coater, even if you're seeing two coats in my pictures just to enhance the depth of this polish. It dries really fast and its formula is a pleasure to work with, plus it lasts really long on my nails as any other Zoya...it's been a very pleasant week!
Unfortunately it's been a hard fight again against reflections, I tried to do my best but you can still spot some awful ones on my nails. I took some pics both with and without TC and I've realized I could have tried to mattify Song only when I had it all removed. I'm sorry, but I didn't feel like to wear it again, I had some issues with removal...you know, it's blue and despite I've drowned my fingers into oil I've still experienced some little troubles. I'm in love with this polish, it's one of my favourite Zoya ever and I'm really happy I have it in my drawers. What do you think of my sapphire?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Settembre è il mese associato allo zaffiro, per cui potrete immaginare quanto questo mese mi calzi a pennello...finalmente blu!
Questa gemma ha iniziato a diffondersi in epoca medievale e, mentre per il clero simboleggiava il regno dei cieli, per la gente comune era simbolo di benedizione divina e si riteneva proteggesse i propri cari dall'invidia e dai pericoli.
Per rappresentare lo zaffiro ho scelto uno smalto che assolutamente non potevo non avere, uno dei blu più belli della smaltosfera: Zoya Song, dalla collezione Diva dell'autunno 2012, un bellissimo blu zaffiro shimmer arricchito da glassflecks che creano una profondità davvero non indifferente.
Song è un one coater, anche se nelle mie foto vedrete il risultato di due passate volte unicamente a consolidarne la profondità. Asciuga in tempi rapidissimi ed ha una formula piacevolissima da stendere. Sulla durata nulla da ridire, la solita settimana senza alcun problema sulle mie unghie.
Anche per Song non è stato facile riuscire ad evitare i riflessi, purtroppo nelle foto se ne notano alcuni orrendi! Lo vedrete sia da solo sia con un TC glossy, quando ho tolto tutto mi è venuto in mente che avrei potuto anche renderlo satin....ma onestamente non avevo voglia di rimettere lo stesso smalto, anche perché la rimozione non è stata proprio indolore (nonostante i litri di olio preventivi attorno all'unghia).
Amo questo smalto, se non si fosse capito è uno dei miei Zoya preferiti e sono proprio contenta di averlo nel cassetto. E voi? Cosa ne pensate di questo zaffiro?


No TC
No TC
With TC
With TC




47 commenti:

  1. It's lovely and kind of denim-like in photos :)

    RispondiElimina
  2. Penso che sia stupendo e che ti si addica alla grande!

    RispondiElimina
  3. Penso che sia stupendo ç__ç quando ho messo su questa Challenge ho iniziato subito a pensare "chissà che farà Ila per lo zaffiro", e per fortuna era a settembre e non a inizio anno così non l'hai dovuto saltare. Giuro.
    Song è stupendo, e ogni volta che descrivi la formula e la durata di questi smalti mi casca la mascella ancora di più. Non vedo l'ora di poterne avere anche io qualcuno, devo solo rinsaldare un po' le finanze prima :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai smetto di sviolinare perché poi divento monotona, ma....Zoya e Zoya e c'è poco da fare! <3

      Elimina
  4. Mi aspettavo grandi cose da questo post e non sono rimasta delusa! Hai scelto un blu bellissimo ^_^

    RispondiElimina
  5. Nemmeno io ho smalti Zoya....peccato, soprattutto se sono tutti così!
    P.S. Scusa ma dove sarebbero i riflessi orrendi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò di parte, ma li amo tutti <3
      In alcune foto ci sono dei riflessi strani ai bordi delle unghie, sembrano quasi grumi :D

      Elimina
  6. magic shade and color ! you could put more pictures this time , dear :DDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I wasn't satisfied at all with these pics, that's why there are only a few :D

      Elimina
  7. StupOndo! Mamma Zoya non delude *___*

    Devo però ammettere che Song non l'ho preso a suo tempo (dopo le tue foto inizio a pentirmene), perché temevo di avere già colori simili (che novità!), tipo l'Order of the Garter AEngland. Tu lo possiedi? Che ne pensi? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'A-England è più chiaro, ma cercherò di accontentarti al più presto!

      Elimina
  8. Love the blue and you know how I feel about Zoya. Did it stain you nails? Is that the problem you had?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Not my nails, but my skin a little bit. Even if I've used a ton of oil before starting my removal operations :D nothing to complain about, though. I love Song, no matter what :D

      Elimina
  9. wow, this shade is like a heaven- I am in love!
    And your nails look so pretty :)

    RispondiElimina
  10. Riflessi? Vai proprio a pescare il pelo nell'uovo... E' troppo splendido *_________*

    RispondiElimina
  11. This looks like a really lovely blue! I think I need it in my life! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It is, indeed! I would recommend it to you, if you happen to find it :)

      Elimina
  12. Ecco, questo è proprio il tuo mese, e l'hai reso alla grande!! *____* Sarei curiosa anch'io di vedere se somiglia a Order of the Garter, anche se forse quest'ultimo è un po' più chiaro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 <3
      Sì, l'A-England è decisamente più chiaro. Stiamo lavorando per voi :D

      Elimina
  13. Ahhhh quando ho visto che c'era lo zaffiro ho pensato a te... chissà che tira fuori *_____* ed hai colto tutta la bellezza dello zaffiro, smalto perfetto e spettacolare!!!!
    bacione grande :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perché mi fischiavano le orecchie così tanto....!!!! :D
      Grazie tesoro :-* sono proprio contenta che ti sia piaciuto!

      Elimina
  14. Song looks really gorgeous on you! I can't believe I haven't tried this yet eventhough I do own it. I really should use it soon! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It is, indeed! Thanks a lot dear :) And well, I can't wait to see your pictures and drool a little more :D

      Elimina
  15. Risposte
    1. Ogni volta che prendo uno Zoya mi vieni in mente tu....ed il mostro che ho creato :D (in senso buono, ovviamente!)

      Elimina
  16. I want your sapphire Ilaria :) Gorgeous.
    I think Flormar 431 is a little similar to Song.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I think it's lighter than Song and the shimmer looks a bit different, but I can't tell for certain 'cause I couldn't find any decent macro on the web.
      It might be enough, though, if you're looking for something like this :D

      Elimina
  17. E' meraviglioso *_*Io continuo a sbavare davanti agli smalti Zoya e purtroppo non ne ho nemmeno uno ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho idea che sarà sempre più difficile riuscire a reperirli, per non parlare dei prezzi umani. Stanno sparendo da ovunque!

      Elimina
  18. Quel glassfleck macro finale mi ha stesa. Nonostante tendenzialmente ami i blu più scuri, questo è innegabilmente stupendo. Immaginando poi la stesura alla Zoya *___*
    Uno zaffiro degno di MiseryLovesBlue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che poi sull'unghia rende poco come glassfleck, la prossima volta proverò a satinarlo per vedere se risalta un po' di più *__*

      Elimina
  19. Non ne vado matta ma si sa, sono l'unica che non riesce ad andare d'accordo con gli Zoya. Meglio per le mie tasche, eh! Non lamentiamoci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo fa ero capitata sul blog di una ragazza che raccontava di una sua amica che ha lo stesso tuo problema. E c'è anche un altro brand con cui non va d'accordo parimenti agli Zoya, probabilmente hanno la stessa composizione oppure una molto simile. Se riesco a ritrovarlo te lo linko.

      Elimina
  20. E' bello, ma bello bello bello bello.
    Ha quel qualcosa di particolare che lo rende speciale, ma non ha bisogno di strabiliare con effetti speciali stroboscopici per essere fantastico.

    RispondiElimina
  21. Bello è bello ed è molto zaffiroso. Ed è Zoya, per cui ho detto tutto. Ma vedendolo non sento le campane suonare a festa. Meglio così, una cerca in meno per me e un po' di respiro per il portafogli. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente è sempre una gioia riuscire a depennare smalti, anziché aggiungerne :)

      Elimina
  22. Spettacolo *-* ottima scelta, come potevi sbagliarti, visto il tuo amore per i blu!
    Avrei dovuto scegliere anche io questa versione del topazio XD sicuro avrei avuto più scelta, visto che di blu ne ho molti di più dei gialli/arancio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma mi pare che il topazio del mese fosse quello giallo, o sbaglio? Per cui con il tuo Shaka sei stata più che attinente :)

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...