lunedì 22 settembre 2014

A-England Order Of The Garter


  Today I'm sharing with you a nail polish which is very meaningful to me. I've been feeling blue lately, and still I am. I've received this polish as a gift from a very close and lovely person a couple of months ago (thanks a lot again, A., for all your kind words), in a very defining moment of my life, and because of this wearing it makes me feel better, it seems as if I had positive energies and I feel like I have someone who believes in me by my side. You know, it's some sort of wind wiping out the coulds to light up the day again.
Plus, some of you were curious to see how different this is from Song, so...I'm killing two pidgeons with one stone and I'm showing you Order Of The Garter in all its majesty, waiting for a proper comparison to come. 
This gem by A-England comes from The Legend collection and is a gorgeous royal blue with a glimmery blue shimmer which in the bottle shifts even to magenta hues. Differently from the holos, Order Of The Garter is more liquid and less pigmented, you'll be seeing three thin coats in my pictures and this helped to build up a glorious depth. It dries quickly, anyway, and is very shiny on its own. I didn't use TC and I've spotted the first tipwear signs after 4 days so longevity is amazing (pure A-England style). 
I think there's no need for me to say anything about this amazing nail polish...if you've been following me for a while now you should know what "A-England" and "blue" means to me, especially if they match in the same bottle. 
Yet, I'd like to hear something from you. What do you think of this baby?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Oggi vorrei mostrarvi uno smalto che per me significa molto. E' un periodo un po' così ed avevo bisogno di un po' di fiducia e di speranza e, siccome questa vernice è un regalo pieno di significato che mi è stato fatto in un momento particolare da una carissima persona (ancora grazie A., per tutto quello che mi hai detto), indossare Order Of The Garter è un po' come avere accanto qualcuno che crede in me e che infonde positività. Un vento che spazza le nuvole e fa tornare il sereno.
Inoltre, qualcuna di voi era curiosa di vedere quanto fosse simile a Song, per cui prendiamo due piccioni con una fava ed, in attesa di una comparazione ufficiale, per il momento vi mostro questo A-England in tutta la sua bellezza.
Order of The Garter è un brillante royal blue arricchito da uno shimmer blu/azzurro ed, in boccetta, anche magenta in determinate angolazioni. Fa parte della collezione The Legend e, contrariamente agli olografici, ha una formula più liquida e meno pigmentata. Nelle mie foto vedrete il risultato di tre passate sottili che hanno contribuito a costruirne la profondità e che sono asciugate, comunque, molto rapidamente. Non ho indossato alcun TC in quanto questo smalto risulta brillante già da solo e ciò nonostante Order Of The Garter ha iniziato a mostrare segni di tipwear dopo 4 giorni.
Insomma...non credo ci sia bisogno che io dica altro, per voi che mi seguite da tempo dovrebbe essere sufficiente il fatto che A-England e blu siano nella stessa frase per capire cosa penso di questo gioiello. E voi, invece? Cosa ne pensate?










52 commenti:

  1. It's a very pretty shade of blue. Sapphire-like, they are so pretty! I don't have this one... A-englands have excellent brushes and very slight smell - I like how they don't stink like a common nail polish :) I hope you'll feel better soon...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A-Englands are pure perfection in a bottle :) and this one has been a great surprise!
      Thanks a lot dear <3

      Elimina
    2. It is :) It has its own aura. Actually I don't have many sapphires, I think. Is everything OK?

      Elimina
    3. Ilaria, you got Liebster Blog Award from me, details here: http://notcopyacat.blogspot.com/2015/01/opi-trojeczka-sheer-tintsow-distressed.html
      Let the chain of questions continue ;)

      Elimina
    4. Thanks a lot, dear! I'll be updating my previous post then! <3

      Elimina
  2. Che dire se non "è davvero stupendo"? Il fatto che significhi qualcosa di positivo e che ti faccia sentire meglio lo rende ancora più bello. Baciottini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a non amarli? Mi piacciono persino i glitter....questo poi ha qualcosa in più, vero. :-*

      Elimina
  3. super look ! my life favor color ! love it ! what a beauty !

    RispondiElimina
  4. I have looked at this polish and never gotten it. Thanks for posting it. I do believe that color has power and when someone gives you a special color makes it even more powerful. Does that make since?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It does make sense, it really does! I've always been thinking the same thing and I'm glad I'm not alone :)

      Elimina
  5. Penso che sia bello, bello in modo assurdo! *___* E aspetto al varco la comparison, of course :D

    RispondiElimina
  6. What a stunning blue. Looks great on you. Sadly lies untried in my world :-|

    RispondiElimina
  7. Penso che sia stupendo. E che la persona che te l'ha regalato - oltre ad essere senza dubbio una persona speciale- ha un gusto inoppugnabile in fatto si smalti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto che abbia un gusto inoppugnabile in fatto di smalti non posso che darti ragione....ed è un gusto decisamente superiore alla media :)
      Grazie!

      Elimina
  8. Come forse ricorderai ce l'ho e lo amo. E' un punto di blu pazzesco, è incredibile! Poi, se ha un significato così profondo è ancora più bello da indossare :) Guardandolo nelle tue foto mi hai fatto venire il dubbio che fosse imparentato con Chaos di Urban Decay e li ho tirati entrambi fuori dai cassetti: per fortuna, solo cugini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho proprio pensata quando l'ho messo. E meno male che sono solo cugini....ricordiamo però che Chaos è venuto dopo :D Alla Giarrettiera il primato assoluto!

      Elimina
  9. Beautiful color. Love it! I hope you will feel better soon!

    RispondiElimina
  10. Pensa io non lo volevo prendere, poi invece mi fu fatto notare che era bello... e... è decisamente bello!
    E come diciamo noi i Romagna: Tè bota (tieni duro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero nella tua stessa situazione, ma non perché non lo ritenessi bello...solo perché pensavo di avere tanti blu così. Ma non sono mai abbastanza! :D
      Grazie :-*

      Elimina
  11. Looks gret on you :)
    Cheer up Ilaria. You have nail-polish-addicted friends too ^.^

    RispondiElimina
  12. Ah, btw Ilaria. If you want, we may have a swap and I can send you the Color Club that was on your wish list. Maybe this will cause you feel slightly better ;) I've caught a cold btw :P

    RispondiElimina
  13. It's very beautiful! Putting it on my wish list :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I think I'm the one to blame because of a sudden growth in your WL lenght :D

      Elimina
  14. gorgeous shade :)- looks wonderful on your nails :D
    Take care!

    RispondiElimina
  15. Davvero un bel colore ;) Anche io ho degli oggetti che mi fanno sentire meglio :)

    RispondiElimina
  16. Risposte
    1. This is the place for you, if you like blue shades :)
      Thanks for stopping by!

      Elimina
  17. Risposte
    1. Indeed, it's a glorious royal blue shade with an amazing finish as well :)

      Elimina
  18. Fantastico *-* non ho nessun smalto del marchio ma tu me lo hai fatto amare ♥ hai delle chicche strepitose!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si tratta di A-England...puoi sceglierne anche uno a caso ad occhi chiusi....caschi sempre in piedi. Sono stupendi tutti <3

      Elimina
  19. Ma che si può dire?? è assolutamente meraviglioso, e ti sta da dio. E se per di più la boccetta ha un valore speciale per te, allora non ci si può aggiungere niente, solo ammirarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Natalia! <3
      E' sempre un piacere quando un bello smalto è legato ad un bel ricordo. At least, è una buona scusa per averne uno in più :D

      Elimina
  20. Wow!!! This is so pretty. I super love the color and finish. Its a must try indeed!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indeed! If you're a blue lover this is definitely a must :)
      Thanks for stopping by!

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...