lunedì 15 aprile 2013

Tag dei più spesso / Most used make-up products

  Ebbene sì, sono stata nominata! Iniziamo a smaltire gli arretrati con questo carinissimo tag a proposito dei prodotti make-up usati più spesso (grazie Ilaria e Cristina).
Premessa: il make-up ed io non siamo grandissimi amici -perchè sono impedita e, soprattutto, non mi applico-, ci siamo conosciuti solo di recente...per cui noterete diversi buchi neri nelle mie risposte. E soprattutto non disperate, non ho intenzione di parlare di make-up in questo blog :D

Le regole sono semplicisssime:
- rispondere alle 10 domande
- taggare i 10 blog che leggiamo più assiduamente

1. Il fondotinta usato più spesso
Fino ad oggi MAC Pro Longwear in NC25. Da quando è stato lanciato in commercio ed ho avuto modo di provarlo...non l'ho più lasciato. Fino ad ora. Ho iniziato a provare il bareMinerals compatto della linea Ready...e può essere altrettanto amore.

2. Il correttore usato più spesso
MAC Studio Finish concealer. Per mia fortuna non ho problemi di occhiaie, ma ho qualche difettino da coprire sul viso e questo correttore è mio fedele amico.

3. Il primer occhi usato più spesso
Quando -le rare volte- mi capita di aver tempo di provare a truccarmi, uso lo Shadow Insurance di Too Faced.

4. La cipria usata più spesso
Cipia Hollywood di Neve Cosmetics. Non amo le ciprie colorate e l'uso che ne faccio è volto unicamente a fissare il fondotinta. Questa cipria è giù al terzo acquisto. La trovo divina.

5. L'ombretto usato più spesso
Questa è una domanda difficile. A turno direi tutta la Naked di Urban Decay. Amo i colori sgargianti, amerei osare sfoggiando mix di verde lime e viola o blu elettrico (e sono colori che ho!), ma le scarse capacità mi impongono di volare basso ed andare sui nude. E lei è un passepartout.

6. L'ombretto in crema usato più spesso
Maybelline Color Tattoo in Metallic Pomegranate e Pink Gold.

7. La palette usata più spesso
Vedi al punto 5.

8. Il mascara più usato
Essence Multi Action, quello rosa.

9. Il blush più usato
Sleek Suede. Ce l'ho da poco ma ne ho abusato tantissimo, ed io non sono un'amante dei blush.

10. Il rossetto/gloss più usato
Ammetto di essere più da gloss che non da rossetto, anche se i rossetti che ho sono molto appariscenti. Al momento sto ancora cercando di finire un gloss StayGlossy nude di Rimmel. Ma non chiedetemi il nome perché si è cancellato :D

Credits: all images are taken from google.it, except from: The Naked Palette and Essence Multi Action Mascara which are mine.


  Well, I've been mentioned by Cristina and Ilaria and here I am with this nice tag about make-up.
Premise: make-up and I met only recently and I'm not so able -and I'm not honestly giving my all-, so my answers to this tag may be somehow lacking. And don't be scared, I'm not going to write about make-up in this blog :D

Very easy rules to follow:
- Answer 10 questions
- Tag 10 blogs among the ones you read the most

1. Most used foundation
MAC Pro Longwear foundation NC25. I've been loving it since its release date. I tried it and it's been love. It's perfect to my skin. I'm now trying bareMinerals Ready compact foundation, though. Maybe this could become my second one.

2. Most used concealer
I'm lucky, I've got only some skin conceal to do, so my perfect concealer is MAC Studio Finish.

3. Most used eye primer
I make-up my eyes not so often, but when I try to I usually use Too Faced Shadow Insurance.

4. Most used face powder
I do not love coloured powders and I use it only to fix my foundation. My beloved face powder is Neve Cosmetics Hollywood powder. I love it. And this is the third time I'm buying it.

5. Most used eyeshadow
I make-up so rarely that I haven't got any most used eyeshadow. Honestly, I'd really love to mix shades like electric blue, violet, lime green (and I own them!!!), but I usually lack of time -and ability!!- so my most used eyeshadows come from Urban Decay Naked Palette. Nude is the way!

6. Most used creme eyeshadow
My most used creme eyeshadows are Maybelline Color Tattoo in Metallic Pomegranate and Gold Pink. Just because I'm always in a hurry.

7. Most used make-up palette
See point 5.

8. Most used mascara
Essence Multi Action mascara (the pink one).

9. Most used blush
Sleek Suede. I'm not a blush lover and I got this one only recently, but I've been using it every day since I bought it. *___*

10. Most used lipstick/lipgloss
I usually prefer lipgloss to lipsticks, even if the lipsticks I own are very striking (mostly fuchsia, burgundy and dark-toned -black, violet, blue-). I'm actually trying to use a nude Rimmel StayGlossy lipgloss up, but please don't ask me its name 'cause it's so old its label faded :D


And now, since many of the blogs I usually read have already been tagged or are exclusively about nail polish (and I don't know if this tag could please them), I tag: 

- Il Mio Beauty Case

and everyone else who would like to join!



16 commenti:

  1. Ciao bareMinerals, ti amo <3
    Ciao TFSI, je t'aime <3
    Anche il mascara.
    Anche lo studio finish.
    Mo la smetto.
    <3

    RispondiElimina
  2. Mh, non male il blush *_* cosa ho visto!!! ora lo vorrò anche io! :D
    Naked *piange*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush è bellerrimo *__*
      Molto discreto e naturale. Devo sempre ringraziare la signora che ha commentato qui sopra. Tutti consigli byLei :D

      Per la Naked... eh, *PatPat*. Ma pensa che sono nobili i motivi che ti impediscono di averla. Mica come me, che non ci penso mai a queste cose quando compro :(

      Elimina
  3. Ehi, ma sono ioooooooooooooooo *u*
    Devo essere sincera, ti immaginavo più colorata negli occhi XD
    E graaaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3 <3 <3 <3 <3
    AMO questo tag, domani non pubblico ciò che volevo pubblicare ma rispondo al tag <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...in potenza sono molto appariscente negli occhi. Ho una quantità infinita di colori molto marcati. Ma un po' per incapacità e un po' per mancanza di tempo finisco sempre per usare dei nudini....rimedio con le unghie :D

      Elimina
    2. E non solo Anniversary *coff coff*

      Vogliamo parlare di tutti quei Neve? E degli Sugarpill in wishlist? XD

      Elimina
    3. Anniversary la stavo per prendere *-*
      E i sugarpill! <3 <3 <3
      Cmq appena postato <3

      Elimina
    4. Gahhhhh Sugarpill.
      Che MATTezza! <3
      Sua Mattosità!

      Elimina
  4. Non riuscirei mai a partecipare a questo tag... non uso praticamente mai nulla... sono una disgraziata, lo so!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dire così...io ho iniziato l'anno scorso perchè qualcuna mi ha traviata verso il lato oscuro, prima di allora ignoravo l'esistenza e l'utilità del 90% dei prodotti elencati qui sopra. :D

      Elimina
  5. anch'io ti immaginavo con un trucco più colorato, molto più colorato :) comunque ti capisco, anch'io quando vado di fretta opto sempre per i nude, che almeno non faccio pasticci :D
    vedo tantissime cose che mi piacciono e/o vorrei provare, tra le altre il color tattoo pink gold, che qui -ovviamente- non vendono :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio alter-ego andrebbe in giro con la faccia dipinta in modo molto appariscente, non lo nego affatto! Ma di solito succede solo quando Make-up Compulsivo riesce a reclutarmi per fare esperimenti.
      Con il Color Tattoo ho avuto fortuna, qui (le rare volte in cui si trovano) sono solitamente tutti aperti e sditazzati! Ma ne vale veramente la pena, sono a prova di dummies :D

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...