giovedì 17 gennaio 2013

The Rainbow Ladies: Red - Illamasqua Scarab



 

Red is... ILLAMASQUA SCARAB!


 





  Eccoci qui, finalmente, al primo giorno della tanto attesa Rainbow!

I primi colori dell’iride, devo ammettere, mi hanno messa un po’ in difficoltà in quanto non sono proprio strettamente miei….anzi, diciamo proprio per nulla!

Tuttavia il rosso è, tra questi, il colore che sto scoprendo ultimamente. Sebbene io non sia un’amante del classico rosso-sciura, i rossi non proprio rossi e con qualcosa in più mi stanno piacendo. Dopo aver steso questo smalto non sono riuscita a smettere di guardarmi le mani…

Ecco a voi Illamasqua Scarab!

Illamasqua è un brand che io adoro, da brava gotihc soul. Non credo ci sia bisogno di dirlo. Non è proprio quel che si dice economico, ma dal punto di vista della qualità non c’è proprio nulla da obiettare.

Scarab fa parte della collezione Art Of Darnkess, è una lacca Big3Free e viene descritto come un rosso rubino profondo dal finish metallico. Dal canto mio aggiungerei che, a seconda della luce, lo shimmer rosso e ruggine contenuto al suo interno fa variare la percezione finale del colore. La formula è divina, densa ma non pastosa, il ragazzo si stende da solo! Potrebbe considerarsi un one coater, ma consiglio ugualmente due passate affinché la profondità del colore sull’unghia sia ottimale. Nulla da obiettare nemmeno sulla durata, ma non so quanto io possa essere attendibile…sulle mie mani quasi ogni smalto dura un’eternità! Ad ogni modo, l’ho tolto dopo 4 giorni pieni ed era ancora perfetto. Anche i tempi di asciugatura sono stati ineccepibili: velocissimo. Nel dettaglio si nota qualche segno del pennello, ma sono lievi ed a me non danno fastidio nel complesso. Bisogna proprio volerli andare a cercare.

Bando alle ciance, apriamo il sipario!

Nelle mie foto 2 passate senza TC (come base ho usato il Peel Off di Essence per fare una prova e, ahimé, si è mangiato un po’ di luminosità). Abbiate pietà per lo stato delle mie mani, ma ho fatto le foto durante le vacanze di Natale e, durante tutti i miei spignattamenti, ho litigato spesso con i coltelli!


E non dimenticate di andare a curiosare anche qual'è il rosso delle altre Rainbow Ladies!



                                                                                                                                     «·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Here we are, finally starting with this Rainbow Marathon!
Honestly I had a very hard time, I’m not so much into colours like red, orange and yellow. I’m not into them at all! By the way, red is the easiest, for me, among them. I don’t like classic reds, but when it comes to a red with an extra oomph…well, I discovered I really like such shades! While I was photographing this polish in particular, I couldn’t stop staring at my nails…


Ladies and Gentlemen, Illamasqua Scarab!

I must say I do really love this brand (I’m a gothic soul, that’s the fact). It’s not among the cheapest brands, but I’m really happy when it comes to pay for quality, and Illamasqua’s quality is very high.

Scarab came with the Art Of Darkness collection, it’s a Big3Free polish and is described as a “Deep ruby red with metallic finish”, but in certain angles its red and copper shimmer makes it look warmer and more coppery. Its formula is divine: it’s medium thick, smooth, highly pigmented… a pleasure to work with. This baby spreads out on its own! It’s almost a one coater, but I recommend two coats to reveal its best depth . Light brush strokes could be visible at a closer look, but they’re not so disturbing in my opinion. Long lasting: I removed it after 4 days on my nails and it was still perfect.

No more chatting now, ring up the curtain!

2 coats, no TC in my pictures (I used Essence Peel Off as a base and I noticed it weakened a bit Scarab’s brilliance). I’m sorry for my hands, they’re in a very bad condition! I took these pictures during my Christmas holidays and, because both of my cooking marathon and my bad intercourse with knives, they’ve been a little bit tortured.


And don't forget to check the other Rainbow Ladies to see their reds!













46 commenti:

  1. mmmm....devo essere sincera, non mi piace molto, nè come colore in sè nè come finish! :P
    è un po' troppo scuro per i miei gusti! :)
    però, ammetto che sia un bello smalto e che, se amanti del genere, sicuramente anche particolare :):)
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace proprio per i motivi per i quali non piace a te :D
      Il classico rosso lacca proprio mi è avverso, questo è diverso...e tanto mi basta per avere "la bavetta" :-)
      Ma dopotutto è in linea con i nostri gusti mi pare di capire, tu sei Glitterina e questo è l'antro gotico.....sarebbe strano!

      Elimina
  2. Aaaaahhh, ce l'ho anch'io Scarab!! E anch'io adoro Illamasqua: ehm, sai che adesso c'è una promozione con un botto di smalti a £ 5,00? Ho fatto un po' incetta....Scarab è bellissimo, e anche originale come punto di rosso, dark al punto giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. èbbellissimooooooooooooo!!!
      Pensa che quando l'ho preso ero scettica all'ennesima potenza. Dopo aver pagato l'ordine mi sono quasi un po' pentita, perché io ed i rossi siamo come il diavolo e l'acqua santa. Poi invece sono suonate le campane! <3
      In tutto i miei Illamasqua sono 12, ho esaurito la mia wishlist (per ora). Averlo saputo prima, con la promo a 5£ avrei sicuramente risparmiato di più che non approfittando della concomitanza megasconti+free delivery. Ora sto guardando gli azzurri e i nuovi rubber........

      Elimina
  3. Risposte
    1. Indeed it is! I loved it as much as I loved your Malice :D
      It's not only red...that's why I like it!

      Elimina
  4. Non lo rimetto di nuovo in wishlist, solo perchè alla fine ne ho preso uno molto simile, ma cacchiarola se l'è bello. E, come te, pure io pensavo che il rosso fosse sinonimo di "sciura" (da me diciamo sioretta ma il concetto è lo stesso XD), e invece... *__*
    P.S. bellissima l'idea della foto che si svela di volta in volta all'inizio ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò...la classica lacca rossa non mi piace proprio. Ne ho preso uno di Essence per provare a redimermi, ma non c'è stato verso. Mi vedo sciura non mi vedo sexy :D
      Questo è diverso, perché non è il classico rosso...e mi piace. E' stata un'amabilissima sorpresa!

      PS. Grazie :D dopo il bannerino delle ombre nel teaser mi sembrava male non fare anche il progressivo :D

      Elimina
    2. Anche io con la lacca rossa mi trovo sioretta e non scecsci! E allora sdrammatizzo aggiungendo qualcosa, non è cosa mia, decisamente :P

      Elimina
  5. Ciao Scarab! Sei proprio una figata, sai?!
    Ma l'immagine degli smalti in fila con in chiaro solo il rosso è figherrima, posso fare il toto-marca?! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vale, bareresti! Le sai già ahahahah :D

      Elimina
    2. Ahahahah vero, non ci avevo pensato però! Sono una fessacchiona onesta! xD

      Elimina
    3. Ahahahah daiiiiiiii, noo!!! Anche *Ky* ci era cascata quando le ho messe tutte nere nel teaser.

      Se mi prometti di non andare a guardare il file ti faccio giocare al TotoSmalto :D

      Elimina
  6. Certo che ci ero cascata: è troppo figo il tuo header del post XD
    Fanciulla, ho "un paio" di smalti simili, specialmente un Layla che mi piacerebbe vedere accanto :D
    Mi sembra identico!
    L'ho comprato un po' "per caso", eppure trovo che sia super figo, sulle unghie (ero al parco col cane e non facevo altro che guardarmi le unghie XD)!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me curiosa adesso!
      Caspius, se fossimo più vicine si sarebbe potuto pensare ad un pomeriggio dupes :D
      Però, sarebbe bello... :)
      Non tengo Layla rossi, ma se ti va possiamo tentare un confronto tra swatch e swatch!

      Elimina
    2. Verooooo :D
      L'ho fatto una volta sola (una cosa analoga) ^^
      Alloooora, io fra un momento devo uscire, ma intanto ravano un po' nei cassetti e vedo cosa ne esce ^^

      Elimina
    3. Dai, tanto io le foto di Scarab le ho..emailami quando vuoi e vediamo cosa salta fuori! Senza fretta eh ;-) Non scappo :D

      Elimina
  7. Oddio ma è stupendo*^* ti seguo ^^ se ti va passa da me ;D

    RispondiElimina
  8. Ho un Pupa davvero simile della China Doll. Purtroppo con gli Illamasqua non vado d'accordo. Con quello che costano dovrebbero essere perfetti e invece probabilmente con la chimica delle mie unghie non c'è feeling. Meno di 24 e sono già scheggiati. A mai più Illamasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O cosa mi dici mai!!! Davvero? Che peccato... Io li adoro in ogni senso. Se fossero Big5Free sarebbe meglio, ma...va bene così.
      E' che io sono atipica con gli smalti, qualsiasi finish metta mi dura un casino nonostante non sia sempre lì col guanto e con ringuardo. Quest'estate ho messo Atena senza base e senza TC solo per la smania di provarlo. Ha resistito 7 giorni pieni senza danni a: ripetute docce, bagni in mare da 2h cad, giardinaggio e orto senza guanti e lavaggio piatti senza guanti. Boh?

      Elimina
    2. Haha secondo me sei tu che sei miracolata :D Anche io avevo sentito molte voci sulla scarsa durata degli Illamasqua. Su di loro non posso esprimermi, ma spesso mi capita che a causa di una doccia lo smalto da perfetto diventi assolutamente da cambiare...

      Elimina
    3. Oddea.
      Eppure solitamente li maltratto all'ennesima potenza. Paradossalmente mi durano meno quando sto attenta, quando uso i guanti e quando cerco di limitare le azioni potenzialmente pericolose per lo smalto. Ma in genere, nonostante digiti tutto il giorno sulla tastiera, nonostante le mie docce prevedano acqua a 6000° e le mie chiome non siano le più semplici da lavare, qualsiasi smalto mi dura almeno 6 giorni indenne. In genere lo rimuovo prima perché mi stufo. E degli Illamasqua, tutte le mie amiche che li usano hanno avuto la mia stessa esperienza. Chissà?

      Elimina
  9. penso sia il rosso più particolare della giornata :)
    bel finish veramente.
    Mi piacerebbe provare uno smalto di questo brand!

    Bellissima l'img degli smalti in nero che attendono di essere svelati!La quinta sagoma mi intriga ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Scarab è stata proprio una sorpresa, per me in primis. Se vuoi dare un'occhiata al sito adesso hanno gli sconti fino al 70% e ci sono diversi smalti a 5£, ammesso che trovi tra di essi un colore che ti piaccia. Sono veramente validi, io mi sono sempre rovata benissimo e così tante altre persone che conosco. Mi spiace aver letto che per Simona non sia stato così!

      Elimina
    2. PS. La quinta sagoma mi sta dando non pochi problemi....ogni volta che parto in quarta per fare le foto sparisce il sole! :/ Speriamo bene.... ;-)

      Elimina
  10. Mi piaci un sacco in rosso.
    Non l'avrei mai detto, nel senso che se devo associare dei colori a te mi vengono subito in mente il viola, il blu, il nero. "Sono proprio tuoi!", come direbbe qualcuno a me :D
    Ora anche il rosso. L'ho detto!
    Quindi ora ti faccio un bel look con labbra rossssse :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questo non è un semplice rosso...... *si arrampica sugli specchi e le unghie stridono sui vetri*
      Però...sì, ammetto che sia piaciuto tantissimo anche a me. Non s'era mica capito, no?
      Le labbra rosse intrigano il mio ego. Anche se mi spaventa non poco! Ma da te mi farei mettere qualsiasi colore, è delle mie mani che non mi fido!

      Elimina
  11. E' uno di quei colori che a me manca completamente, ho solo un paio di rossi da "signora" e qualche glitterato. Caspita, se è bello! Benvenuto in wishlist mr. scarab! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiii te lo consiglio! *.*
      Spero di riuscire a swatchare presto anche Charisma allora, magari ti offro un'accoppiata vincente :)
      Come si sarà capito i rossi-sciura non sono proprio per me...

      Elimina
  12. Bellissimo, sembra (dico la cazz... delle sette di mattina) un rosso messo sul nero (non da "sioretta", vengo dalle stesse parti di Gnomagno).
    Ovviamente sono super contenta che sia uno dei miei tre Illamasqua (andrò comunque a fare un giro sul sito, avevo cercato di evitare ma...£5 a smalto *__*).
    E infine "yay" per il tuo primo swatch ufficiale su unghie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3
      E' molto gotico come rosso. Mi ha fatto venire in mente quei corpetti rossi un po' mitigati dal pizzo nero sopra. Lo so, sono malata, non farci caso.
      Ahimé tra i vari 5£ non c'è nulla di mio gusto o che non abbia già...in compenso sto bramando i nuovi azzurri e i nuovi rubber........... Salvatemi.

      Elimina
    2. Ma sai che dopo aver letto gli altri commenti ho capito di aver scritto una caxxata: ho Charisma, non Scarab (si vede che era stato uno delle scelte scartate all'ultimo per il trio).
      La svendita a 5£ avrei fatto meglio ad ignorarla, ho dato una sbirciatina via smartphone e ho visto tanti bei colorini <3

      Elimina
    3. Mi sembrava XD ma ho pensato che lo avessi preso in un secondo momento.
      Fino ad ora ho resistito... Tanto i miei 'picks potenziali' sono a prezzo pieno... Approfitterò di una free delivery.

      Elimina
  13. Allora *_* bellissima la foto di apertura!!!! E bellissimo questo rosso gotico strafigo che se continuo così sparo una serie di aggettivi a caspio che poi sembrano brutti e inutili. Temo che stanotte me lo sognerò! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah :D sei fantastica! Grazie per la foto, e...Sì, è veramente phaigo. Ora sono curiosa di provare Charisma....sarà una dura battaglia!!! <3

      Elimina
  14. Oddio ma allora l'header dei post cambia ogni volta, bellissimoooooo!
    Bellissimo anche lo smalto, ammappa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che idea malsana! Ovviamente mi è venuta dopo aver eliminato il work XD così ho dovuto rifare tutto daccapo!! Quando si dice la furbizia..... XD

      Elimina
  15. è molto bello il tuo blog! :) ti ho conosciuto tramite l'iniziativa di Kreattiva e sono tua follower ^__^ ti va di ricambiare? Mi trovi qui!

    RispondiElimina
  16. Ma che bel rosso particolare, non lo avevo mai visto, proprio bello *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acquisto azzardato è stato premiato. Sono contenta che ti piaccia!

      Elimina
  17. Me lo sto riguardando. Al prossimo giro Müller me lo provo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova prova....che se ti piace poi ci pensano i piccioni :D

      Elimina
    2. :D prima devo togliere la macumba alla mia cassetta delle lettere. Ti dico solo "Liquid Sky non pervenuti".

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...